Festival del Lindy Hop


IsThereHop?

2025

Festival


IsThereHop? è allegro, brillante e pieno di energia. Dal 1997, un team di volontari mette tutta la sua passione per il Lindy Hop nella pianificazione e nell'organizzazione. Il nostro obiettivo è creare un festival pieno di momenti memorabili e felici.

Entrerete a far parte di una scena di danza folle e riceverete molta attenzione e feedback dai nostri migliori insegnanti internazionali. A IsThereHop? invitiamo insegnanti internazionali che apprezziamo per la loro straordinaria competenza e per i loro metodi di insegnamento qualificati. E alle feste potrete mostrare ciò che avete appena imparato ballando la musica di band e DJ di successo internazionale.

Orario


Il primo giorno inizia con il check-in, seguito da emozionanti lezioni con insegnanti di fama internazionale. Dopo il pranzo insieme, i partecipanti hanno l'opportunità di partecipare a corsi elettivi che coprono diverse tecniche e stili di danza. Festeggiamo il primo giorno in grande stile con una prima festa da sballo.
Il calendario schematico sarà pubblicato a gennaio.

Il sabato il programma prosegue direttamente con altri corsi in cui i partecipanti possono affinare la loro tecnica e il loro stile individuale. Dopo il pranzo si tengono altri corsi facoltativi con una varietà di argomenti, seguiti da una breve pausa e da una lezione finale. La giornata si conclude con la seconda festa a tarda notte. Il programma schematico delle lezioni sarà pubblicato a gennaio.

La domenica offre lezioni più emozionanti, ma con un numero leggermente inferiore di partecipanti, dato che l'IsThereHöppli? è terminato il giorno prima. Le lezioni elettive dopo pranzo offrono nuovamente l'opportunità di provare diversi stili e tecniche di danza. La serata si conclude con la terza e ultima festa. Il calendario schematico sarà pubblicato a gennaio.

L'ultimo giorno si tengono lezioni di jazz da solista in due gruppi, particolarmente intense e stimolanti. I partecipanti hanno l'opportunità di ricevere consigli e suggerimenti personali dagli insegnanti. Dopo il pranzo e l'ultima lezione, il festival si conclude meritatamente con un accogliente cocktail d'addio in cui si festeggiano le nuove amicizie.

Parti


Venerdì di festa

Troverete presto maggiori informazioni sul tema della festa, sulle band dal vivo e sui DJ. Ma prima, vi lasciamo ammirare la nostra fantastica location per la festa, la Volkshaus di Zurigo!

Festival

Camera bianca


Sabato di festa

Troverete presto maggiori informazioni sul tema della festa, sulle band dal vivo e sui DJ. Ma prima, vi lasciamo ammirare la nostra fantastica location per la festa, la Volkshaus di Zurigo!

Festival

Camera bianca

Domenica di festa

Troverete presto maggiori informazioni sul tema della festa, sulle band dal vivo e sui DJ. Ma prima, vi lasciamo ammirare la nostra fantastica location per la festa, la Volkshaus di Zurigo!

Festival

Camera bianca


Nota:
IsThereHop? e IsThereHop? PLUS includono un Party Pass.
IsThereHöppli? include la festa di venerdì e sabato, ma non quella di domenica.
IsThereMonday? non include le feste.

Artisti e DJ


Provate una line-up di prim'ordine all'IsThereHop?: con band esplosive dal vivo e DJ leggendari che fanno tremare la pista da ballo, potete aspettarvi un'esperienza musicale che combina swing, jazz e rhythm'n'blues in modo ineguagliabile. Lasciatevi trasportare da una miscela unica di passione, talento e stile!

Band dal vivo

Presto verrà annunciata la terza!!! band sarà annunciata!

Venerdì la band suonerà come Palace Avenue Swing e sabato si unirà a loro Natty Congeroo!

Natty Congeroo e le fiamme del ritmo

Sapevamo che ci aspettava uno spettacolo autentico e accattivante quando abbiamo invitato Natty Natty e la sua band per l'anniversario di IsThereHop? per l'anniversario. Con la loro esibizione hanno superato tutte le nostre aspettative. Il nostro pubblico è rimasto entusiasta della loro travolgente presenza scenica, della scelta delle canzoni e della loro interpretazione di vecchi classici. Così non abbiamo resistito e li abbiamo invitati di nuovo.

Conosciuto principalmente per le sue esplosive e contagiose interpretazioni di classici dell'hot jazz, dello swing, del rhythm'n'blues e del gospel, il combo è anche riconosciuto per il suo senso unico dello stile e della presentazione, con i membri che si esibiscono in abiti vintage su misura, eleganti ed eccentrici.

Chi conosce il cantante e leggendario showman Natty Congeroo dal passato avrà familiarità con il suo stile stravagante. Insieme agli altri musicisti, The Sizzle, The Killer Diller, Lá Bass, Dr Kitch e La Mamba, la band creerà un'atmosfera unica all'IsThereHop? 2025 e ci ispirerà con le sue abilità musicali mozzafiato.

Festival

Preparatevi a un viaggio di ritorno all'epoca d'oro dello swing con l'elettrizzante ottetto jazz di Stoccolma, Svezia - gli Hornsgatan Ramblers! Con la loro passione per lo swing degli anni Trenta e Quaranta, sono in missione per catturare l'essenza di leggende del jazz come Duke Ellington, Count Basie e Benny Goodman.

I Ramblers non sono una band qualsiasi, ma hanno sviluppato un sound tutto loro, un tipo di swing grezzo che viene dalla strada. La loro musica è un vivace mix di nostalgia e modernità, che vi farà battere le dita dei piedi e battere il cuore.

Gli Hornsgatan Ramblers hanno portato le loro contagiose melodie dalle strade di Stoccolma ai palcoscenici di tutto il mondo, in Corea, Cina, Grecia e oltre. E hanno riportato a casa la sensazione dello swing, entusiasmando le folle di tutta la Svezia con le loro indimenticabili esibizioni.

Il gruppo è nato dall'amore per la musica e la danza e trae le sue origini dalla vivace comunità di ballo swing di Stoccolma. Non c'è quindi da stupirsi che la loro musica sia impregnata di un'energia e di un ritmo che fanno venire voglia di scendere in pista.

Ma gli Hornsgatan Ramblers non sono solo musicisti, sono anche ballerini, insegnanti e maestri del mondo della danza swing. I membri del rinomato gruppo di ballo swing The Hot Shots portano ad ogni esibizione un livello di abilità e passione senza pari.

Preparatevi quindi a dondolare, ondeggiare e rimescolare fino a notte fonda con gli Hornsgatan Ramblers. Con la loro energia contagiosa e i loro ritmi irresistibili, vi chiederanno sicuramente un bis!

Festival

La sua passione per la musica da ballo risale all'infanzia di DJ Stephan Wuthe. DJ Wuthe non è solo un esperto conoscitore di musica, ma ha anche una vasta conoscenza della storia della scena swing tedesca. Lavora come DJ da oltre 20 anni. Nato a Berlino, ha suonato i suoi primi dischi nella sua città natale all'"Hafen". Da allora, il rinomato DJ ha suonato in innumerevoli eventi e, con il suo fiuto per la melodia giusta, ha anche regalato più volte momenti musicali sulla pista da ballo di IsThereHop?

Siamo lieti di averlo con noi anche quest'anno.

Non ne avete avuto abbastanza dopo la prima festa? Non preoccupatevi! Ci onorerà in tutte e tre le feste!

Festival

Un vero locale e probabilmente una delle più grandi leggende di DJ swing che Zurigo abbia mai visto! Balla e fa il DJ nella scena Lindy Hop locale da una vita. Probabilmente non c'è pista da ballo swing a Zurigo in cui DJ Johann Waldvogel non abbia suonato i suoi set, e non c'è quasi nessun Lindy Hopper che non abbia già ballato sulle sue note. Il suo repertorio di musica digitale è già leggendario e spazia dalle super hit swing più conosciute a gemme swing sconosciute.

Siamo particolarmente lieti di poterlo ospitare nuovamente in questo IsThereHop?

Vi sta già convincendo sulla pista da ballo di casa vostra? Allora non dovreste perdere questa opportunità!

Insegnanti


Anche quest'anno abbiamo invitato a IsThereHop? insegnanti che apprezziamo non solo per la loro straordinaria competenza, ma anche per il loro qualificato metodo di insegnamento.

Frida e Fredrik

Festival

Foto: ©Tamara Pinco

Frida Häggström Gerdt e Fredrik Dahlberg appartengono entrambi al famoso gruppo di ballo The Hot Shots di Stoccolma. Si ispirano principalmente a vecchi filmati e al gruppo di ballo del Chicago Swing Dance Studio di Stoccolma. Trascorrono la maggior parte del loro tempo allenandosi, insegnando, provando per gli spettacoli o facendo musica. Fredrik, ad esempio, suona con gli Hornsgatan Ramblers. Nel frattempo, viaggiano in tutto il mondo per condividere la loro gioia e le loro abilità in numerosi spettacoli, workshop e festival. Si ispirano a vecchi film e amano lo stile grezzo e originale della Savoy Ballroom.

Lizette e Patrik

Festival

Foto: ©Tamara Pinco

Lizette Rönnkvist è un membro del famoso gruppo di ballo swing Hot Shots. La danza swing fa parte della sua vita da molto tempo, poiché ha iniziato a ballare all'età di nove anni nella sua città natale, Borås, in Svezia. Oggi vive a Stoccolma, in Svezia, e viaggia per il mondo esibendosi, ballando e insegnando diversi stili di danza dell'era swing. Lizette pone l'accento su uno stile personale e su un ritmo solido.

Patrik Pettersson è anche uno dei famosi Hot Shots. Patrik è felicissimo sul palco, come si può vedere dal suo famoso sorriso e dalla sua incredibile agilità. Non appena mette piede sulla pista da ballo, è impossibile non notare la sua passione per ogni tipo di musica che oscilla. Si ispira ai famosi ballerini degli anni '30 come Al Minns e Leon James, ma fa sue le mosse.

Elice e Sakarias

Festival

Foto: ©Tamara Pinco

Originaria di Stoccolma, in Svezia, Elice Fällström ha scoperto la sua passione per il Lindy Hop, le sue influenze acrobatiche, le possibilità di espressione personale e la natura dinamica e giocosa radicata nella ricca storia della danza swing. Elice condivide con passione la gioia della danza, sia nella pratica, sia in classe o sul palcoscenico.

Sakarias Larsson, affettuosamente noto come "The Champ", è nato e cresciuto in Svezia. Alla tenera età di sedici anni ha iniziato la sua avventura con i Rhythm Hot Shots. Negli ultimi anni si è concentrato sulla trasmissione delle sue conoscenze alla generazione più giovane degli Hot Shots. In un interminabile tour mondiale in nome del Lindy Hop, si è esibito in migliaia di spettacoli, lezioni e competizioni, a dimostrazione della sua incrollabile dedizione a questa forma di danza.

Tatiana e Daniel

Festival

Foto: ©Tamara Pinco

Tatiana Udry è una ballerina appassionata. Già in giovane età si è allenata in vari stili di danza come classica, modern jazz, contemporanea, rock'n roll, rock acrobatico, salsa, mambo, batchata, disco fox, danza sportiva agonistica e molto altro. Per la musica, la libertà, la tecnica e tutta la complessità che le danze swing portano con sé, oltre 10 anni fa ha deciso di dedicarsi completamente a questi balli. Oggi insegna Lindy Hop, Charleston e Solo Jazz Roots. Tatiana si caratterizza soprattutto per la libertà di movimento, la maturità tecnica e la follia.

Daniel Larsson si ispira ai primi ballerini di tip tap. È uno dei ballerini che lavora ancora con lo stile e il ritmo ereditati dalle leggende dell'epoca dello swing. Ballare e tramandare lo stile di danza tradizionale, basato sul ritmo, gli dà ispirazione e gioia di vivere. La sua capacità di ballare una varietà di stili lo caratterizza come ballerino e insegnante di danza. Oltre a una varietà di stili di tip tap, Lindy Hop tradizionale, Charleston e solo jazz, Daniel è anche un ballerino di modern jazz e danza classica.

Diventa un aiutante


Vuoi risparmiare e far parte del team di uno dei più bei festival di Lindy Hop? Siamo alla ricerca di personale dedicato Volontariche ci aiutano ad organizzare il nostro festival e Sconto 50% sulla prenotazione scelta. In cambio di qualche ora di aiuto al giorno, otterrete un'esclusiva visione del dietro le quinte e sarete invitati alla cena di arrivederci con tutti gli insegnanti alla fine del festival. Naturalmente terremo conto il più possibile dei vostri orari! È sufficiente inviare una richiesta via e-mail con il vostro nome, la prenotazione desiderata e una breve descrizione di voi stessi e della vostra motivazione; in caso di accettazione, vi invieremo il codice di sconto per la vostra prenotazione. Creiamo insieme un festival indimenticabile! Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura!

FAQ


Sì, dopo aver creato un account, puoi caricare il tuo Legi nel tuo profilo e ricevere uno sconto per studenti sul tuo account fino alla scadenza del Legi. Lo sconto su IsThereHop? è di circa 15%.

No. Sarebbe auspicabile che aveste già fatto un po' di esperienza in una scuola di ballo. Ma se siete in grado di eseguire alcune basi, come lo Swing Out o il Charleston Side by Side, siete già abbastanza bravi per qualificarvi per il livello Verde lime per registrarsi. Non siete ancora sicuri? Inviateci un'e-mail con la vostra domanda!

Sì, potete registrare voi stessi e il vostro partner direttamente al momento della prenotazione e pagare per entrambi. La persona che avete invitato deve solo accedere o registrarsi per poter recuperare il codice QR del check-in o guardare i video riassuntivi, tra le altre cose.

Sì, al momento della prenotazione è possibile scegliere se partecipare come leader o come follower. Se il vostro ruolo è al completo per il momento, sarete inseriti nella lista d'attesa per l'accoppiamento. Non appena un numero sufficiente di persone si sarà registrato per l'altro ruolo, riceverete un invito a finalizzare la vostra prenotazione o a pagare.

Sì, il vostro account di Events Office vi permette di accedere a C'è l'ufficio hop in egual misura. Geniale, non è vero? 😉

Ciò significa che siete già clienti di Lindy Harbour, IsThereHop? 2024 o Swing Productions. È sufficiente utilizzare i dati di accesso noti di una di queste piattaforme o richiedere una nuova password.

Il Lunch Pass sarà pubblicato a metà gennaio 2025, una volta ultimati i menu. Come ogni anno, ci sarà un'opzione vegetariana e una senza glutine/vegana, questa volta preparata dal catering della Volkshaus Zürich.

Sì e no. Divideremo il livello più prenotato (Deep Purple o Chocolate Brown) in due gruppi e li assegneremo di conseguenza alle camere disponibili. Per fare ciò, divideremo i gruppi il primo giorno del corso. La suddivisione sarà non definito dall'audizione.

Codice di condotta e note


Tutti i partecipanti devono sentirsi a proprio agio nei nostri corsi e nelle nostre feste. Vi chiediamo pertanto di attenervi ai seguenti punti:

  1. "Sì significa sì" e "No significa no" (in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento)!
  2. Se non siete sicuri che si tratti di un "sì" o di un "no", chiedete pure. Il linguaggio del corpo non è sempre chiaro.
  3. Le clausole 1 e 2 si applicano a tutti i tipi di interazione sulla pista da ballo e non.
  4. Ottenere un secondo ballo non è scontato. Quindi chiedete ogni volta e aspettate il "sì".
  5. Usate il deodorante, cambiate spesso la camicia e lavatevi regolarmente le mani.
  6. Se accidentalmente toccate un'altra persona in modo indecente, dite "Scusa"!
  7. Se si verificano o si osservano comportamenti irrispettosi o offensivi, è bene segnalarli direttamente a noi o agli insegnanti.

Grazie per aver contribuito a creare un'atmosfera positiva alle feste e alle lezioni di laboratorio. Grazie per aver rispettato l'integrità di tutti i partecipanti, in modo che tutti si divertano.

Si prega di notare che l'utente sarà escluso dalle lezioni e dalle feste se molesta o danneggia gli altri. I rimborsi sono esclusi.

Vestirsi per esprimere

Vi invitiamo cordialmente a contribuire all'atmosfera generale delle nostre feste e dei nostri temi travestendovi. Il grado di fantasia che desiderate dipende esclusivamente da quanto vi sentite a vostro agio. I temi delle feste sono la vostra guida principale per quanto riguarda il modo in cui potete divertirvi con il vostro abbigliamento, e vi incoraggiamo a essere un po' creativi.

Dove acquistare l'abito o il vestito

Se non avete ancora abiti eleganti, ecco alcune idee di negozi che potrebbero avere ciò che vi serve.
Abbordabile: Brockenhaus, Barbaro di seconda mano, Fizzen.
Costoso: Polveriera, Risveglio, Blenda, Boudoir di Hazel.

Se volete fare il passo più lungo della gamba...

Negozio di costumi in maschera a EglisauZH: La proprietaria del negozio di costumi è lei stessa una ballerina e conosce molto bene l'IsThereHop? Il suo negozio ha un'ampia scelta di costumi d'epoca da noleggiare che sono semplicemente meravigliosi. Vi darà consigli dettagliati sulle combinazioni migliori. Vale sicuramente la pena di visitarlo!

Festival

C'È SPERANZA? ZURICH 2025